fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Di notte vado in bagno mille volte, senza aver bevuto prima…

BUONGIORNO!
tempo fa le avevo scritto x i problemi o meglio "paure" che avevo con la pillola..bene ..questo "problema" lho fortunatamente risolto..
Adesso ce un altro "problema"..ultimamente mi capita (solo QUANDO sono dal mio ragazzo nel weekend ) di notte vado in bagno mille volte…senza aver bevuto prima .. cioe cosi "a caso" ..secondo lei cosa puo essere?
Mi e capitato pero anche stanotte che ero a casa mia (1 volta)..puo essere lo stress e la tensione di qualcosa?
Oltretutto di notte mi succede anche di grugnire i denti (io non me ne rendo conto) ma chi mi dorme vicino ha detto che lo faccio anche forte a volte…
Secondo le è solo un periodo e dopo passera?
SALUTI buona giornata!,

Cara Valentina,
ci fa piacere che tu abbia risolto le tue difficoltà legate alla pillola, riguardo alla frequente minzione notturna, può avere cause diverse.
Ansia e stress, infatti, possono essere all’origine di una maggiore produzione di urina, così come un tipo di dieta iperproteica.
Invece, da un punto di vista psicosomatico, il digrignare i denti potrebbe essere un tentativo inconscio di scaricare un surplus di tensione psichica, una quota di ansia o aggressività che si è accumulata durante la giornata e che il soggetto tende a non esprimere.
Entrambi i fenomeni potrebbero avere una causa psicosomatica, a questo punto sta a te capire da cosa dipendono e cosa sta succedendo nella tua vita.
Un caro saluto!
,Valentina,13-01-2015,Corpo e salute,minzione notturna